BOLOGNA: TORNA IL “CINEMA SOTTO LE STELLE”
(Bologna, 18/06/2021) – “Sotto le Stelle del Cinema” e “Il Cinema Ritrovato”, le manifestazioni estive promosse dal Comune e dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del cartellone Bologna Estate, tornano ad animare la città per il 35° anno consecutivo.
Lo schermo cinematografico outdoor più grande d’Europa è stato allestito come di consueto nella splendida cornice di Piazza Maggiore, per il ritorno di uno dei festival estivi più amati della città, quest’anno – come nel 2020 – in una rinnovata formula che tiene conto delle misure di sicurezza e che si “sdoppia” con due schermi, in Piazza Maggiore e alla Lunetta Gamberini (“LunettArena”).
Come per tutte le manifestazioni di spettacolo che prendono vita in questo momento, anche per accedere alle proiezioni del cinema all’aperto – sempre gratuite – sarà necessaria una prenotazione. Tutti i dettagli e il programma dei festival nel comunicato.
Una ripresa che rappresenta un grande segnale di ripartenza, atteso da un’intera comunità, per restituire al cinema la sua dimensione migliore, quella della visione condivisa.





SAGRE E BORGHI