FERRARA: L’APECAR DEL COMUNE SBARCA A CASAGLIA
(Ferrara, 02/06/2021) – E’ partita il 31 maggio da Casaglia la prima tappa del tour delle frazioni organizzato dal Comune di Ferrara. “Adesso tutti potete suggerire le vostre idee, consigli, segnalazioni”, spiega l’assessore alle Frazioni e vicesindaco Nicola Lodi. “In qualsiasi momento – prosegue Lodi – da ora in poi e fino a domenica 6 giugno potete venire qui e inserire nell’urna il questionario che vi è stato recapitato a domicilio. Se non avete ricevuto la lettera con allegato il questionario, troverete nelle attività commerciali del paese altre copie dei moduli da compilare e le locandine. Dateci tutte le vostre idee, e diteci quello che secondo voi serve qui a Casaglia, segnalandoci tutto ciò che occorre per un territorio e per una frazione che da troppo tempo è dimenticata e che vogliamo mettere al centro di questo grande progetto. Siete voi i protagonisti”.
L’apecar è collocato nel piccolo slargo di via Giovanni Ranuzzi davanti al parcheggio adiacente al parco giochi. Venerdì 4 giugno 2021 alle 9 sempre a Casaglia arriverà il camper allestito come vero e proprio ufficio comunale mobile. Il camper-ufficio mobile stazionerà in via Giovanni Ranuzzi, vicino al panificio e bottega DeSì, al civico 59.
Casaglia insieme con Ravalle e Porporana sono le prime destinazioni di sosta dell’apecar, che si sposterà poi a Ravalle, da lunedì 7 a domenica 13 giugno 2021, e a Porporana, da lunedì 14 a domenica 20 giugno 2021.





SAGRE E BORGHI