BOLOGNA: IL 15 MAGGIO BIPUNTATO AL “MERCATO SONATO”
(Bologna, 27/02/2020)- Toccherà anche Bologna con una data al Marcato Sonato il prossimo 15 maggio il nuovo tour della cantante romana Bipuntato, alias Beatrice Chiara Funari.
Il suo primo album si chiama “Maltempo”, uscirà il 6 marzo su V4V Records / The Orchard / Peer Music ed è stato anticipato dai brani “Della Notte”, “Meteo” e dalla title track “Maltempo”. La sua voce ha fatto capolino nella cosiddetta “scena romana” con la pubblicazione del singolo “Bombe”, pubblicato a maggio 2019, seguito da “Berretti” e “Bestia”. Già dai primi tre singoli e da una serie di featuring con Carl Brave, Pretty Solero e Ugo Borghetti lo stile cantautoriale ma con forti elementi di elettronica, dream pop e r’n’b di Beatrice è molto delineato e raccoglie una discreta quantità di pollici in su da parte di pubblico e critica. Questo la porta a fare le prime date in giro per l’Italia, poche ma su palchi di rilievo come il Siren Festival di Vasto, l’Indigeno Fest, il Rock In Roma in apertura a Carl Brave e allo Sziget Festival.
Il 6 marzo uscirà il suo tanto atteso primo disco e lo presenterà per la prima volta dal vivo al Wishlist di Roma per poi proseguire con altre sei date che toccheranno alcune delle più grandi città italiane.





SAGRE E BORGHI