MODENA: A “CURIOSA” TORNANO LE “RAGAZZE DEL PICCHIO”
(Modena, 16/11/2018) – Dopo l’appetitoso antipasto del giovedì e del venerdì all’insegna dello shopping e della creatività, Curiosa in Fiera d’Autunno porta in tavola per il week end il suo piatto forte aggiungendo al format principale i due inediti saloni “70 80 90: Roba dell’altro secolo” con l’evento “Remember Picchio Rosso-Aperitivo Curioso” e il “Children’s Village”. Cancelli aperti dalle 10 alle 22 sabato 17 novembre al quartiere fieristico di viale Virgilio per l’inedita kermesse organizzata da ModenaFiere con il patrocinio del Comune di Modena.
Idee originali per chi non vuol farsi trovare impreparato ai regali di Natale, laboratori per chi intende mettere alla prova la propria creatività, nuove soluzioni alla moda per lo shopping. E poi il meglio dell’artigianato modenese (e non solo), le eccellenze enogastronomiche, le ultime tendenze in tema di arredo e design, i presepi più affascinanti. Quanto visto e gustato nelle giornate di giovedì e venerdì sarà riproposto anche nel week end con il valore aggiunto dell’apertura dei due nuovi padiglioni che arricchiranno il già delizioso carnet.
Il padiglione B “Roba dell’altro secolo” sarà allestito a tema anni 70, 80 e 90 con in mostra i simboli dell’epoca: oggetti di arredo, strumenti, poster, abiti vintage, bandiere, telefoni, mangiadischi, scatole di latta, tutto quanto consenta di rivivere luoghi e sensazioni di quegli anni (grazie anche alla presenza di Afffarefatto che cura l’allestimento generale) con uno spazio ad hoc destinato a vinili e copertine d’epoca. E poi i videogame storici (Super Mario Bros, Pac Man, Space Invaders) con 25 postazioni interattive tra minicabinati, console e computer d’epoca, moto e ‘cinquantini’ che hanno segnato la storia delle due ruote esposti dal Motoclub 2000, le auto leggendarie indissolubilmente legate ai telefilm dell’epoca (come Kitt di Supercar e Il Generale Lee).
Ore di ricordi per gli adulti, ore di divertimento per i più piccoli grazie al “Children’s village”, il salone ludico allestito nel padiglione C dove far trascorrere ai propri figli una giornata all’insegna del puro (e sano) divertimento grazie alle numerose attività messe a disposizione dagli oltre 20 stand presenti.





SAGRE E BORGHI