CARPI: LIRIO ABBATE PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO
(Carpi, 27/07/2017) – Giovedì 27 luglio sul Pronao del Teatro Comunale di Carpi nell’ambito dell’edizione 2017 del ciclo di incontri “Ne vale la pena” sarà protagonista Lirio Abbate, che presenterà il suo libro “La lista-Il ricatto alla Repubblica di Massimo Carminati” (Rizzoli).
Lirio Abbate, caporedattore a L’Espresso, è autore di reportage sulle mafie, corruzione e collusioni fra boss e politici. Nel 2014 Reporters sans frontières lo ha inserito fra i “100 eroi dell’informazione” e nel 2015 a Londra, Index on Censorship lo ha annoverato tra le 17 personalità che nel mondo lottano per la libertà di espressione. Con Peter Gomez ha scritto I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento (Fazi 2007), e con Marco Lillo il libro-inchiesta su mafia Capitale I re di Roma (Chiarelettere 2015). Con Rizzoli ha pubblicato nel 2013 Fimmine ribelli. Come le donne salveranno il Paese dalla ’ndrangheta.
Ricordiamo che tutti gli incontri del ciclo (promosso dal Comune di Carpi in collaborazione con Radio Bruno, Rock no War, Libreria Mondadori e A.n.i.o.c, ovvero l’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale e Comunale Modena-Carpi) sono gratuiti.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà all’Auditorium della Biblioteca Multimediale Loria.