Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , mar 21/10/2025

Scroll to top

Top

ATALDEGHME’ 2017: QUATTRO PROGETTI PER FAR BELLA SOLIERA

ATALDEGHME’ 2017: QUATTRO PROGETTI PER FAR BELLA SOLIERA
L'occasione Annunci

(Soliera, 10/03/2017) –  Lunedì 13 marzo, alle 20.45, nella Sala Consiliare del Castello Campori di Soliera, è in programma una serata di presentazione alla cittadinanza dei progetti per Soliera centro, da avviare alla raccolta fondi civica “Ataldegmè 2017”. I progetti per il capoluogo sono quattro.
“Alimentiamo la Scuola”, presentato da un gruppo di genitori e insegnanti della Scuola Primaria Garibaldi, coniuga l’uso della tecnologia e la memoria storica e sociale, prevede scambi di esperienze e competenze tra generazioni, coinvolge la Casa Protetta “Sandro Pertini” e i nonni dei ragazzi.
Il percorso “Campagna Vicina e Sicura” viene invece proposto da alcuni cittadini e propone la realizzazione di un percorso ciclopedonale protetto dal traffico nella zona del Cimitero.
“Dimensione natura: una serra per tutte le stagioni” è un progetto avanzato da genitori del nido Roncaglia-Arcobaleno. Prevede l’allestimento nel giardino del nido di una struttura-serra polivalente da utilizzare per attività didattiche e ludiche (imparare facendo), in particolare legate alla natura (fiori, orto, etc.). Una struttura del nido aperta anche ai genitori, alle insegnanti e alla collaborazione con la città. Infine “Street Artline Soliera” parte da un’idea che si pone in continuità con il progetto vincitore della scorsa edizione. I cittadini proponenti propongono la riqualificazione delle facciate di alcuni edifici pubblici e privati, anonimi o in stato di degrado, attraverso la street art.
Durante la serata del 13 marzo i cittadini di Soliera potranno ascoltare le presentazioni e parlare a gruppi con i proponenti suggerendo modifiche, integrazioni, chiedendo approfondimenti. Nella prima settimana di aprile i progetti saranno sottoposti al voto popolare per decidere il progetto Ataldegmè 2017 per Soliera Centro.
Info: pagina FB https://www.facebook.com/Ataldegmè