Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L'Occasione , lun 20/10/2025

Scroll to top

Top

50 anni della Panini

50 anni della Panini
L'occasione Annunci

La data non è ufficiale, perché per ora si tratta solo di una idea meravigliosa, lunedì 12 o martedì 13 dicembre quelle più plausibili, ma Modena è pronta a celebrare i 50 anni della fondazione del Gruppo Sportivo Panini. Un’iniziativa che intende rendere onore ad una società ormai entrata di diritto nella leggenda della pallavolo mondiale. Sarà una grande festa del volley a cui parteciperanno i campioni dell’epopea Panini, un’opportunità irripetibile di rivedere le stelle che hanno fatto sognare con le loro prodezze un’intera città.

Candidato a condurre la serata Lorenzo Dallari, ex giocatore di serie A, e per anni vice direttore di Sky, che proprio commentando le finali tricolori degli Anni Ottanta della Panini di Julio Velasco iniziò la sua carriera giornalistica.
Attesi dall’Italia e dall’estero i fuoriclasse che conquistarono i primi quattro scudetti sotto la guida di Franco Anderlini ed Edward Slorek, ma anche i ragazzi che aggiunsero alla collezione i quattro tricolori consecutivi dal 1986 al 1989 e che furono la base di quella che è passata alla storia come la “Generazione di Fenomeni”. Fuoriclasse ieri in campo, divenuti poi anche eccellenti tecnici, come Lorenzo Bernardi e Luca Cantagalli.
Spazio anche a dirigenti e addetti ai lavori che scrissero la storia gloriosa ed irripetibile della società fondata dal Commendator Giuseppe Panini a cui è stato intitolato il palasport cittadino. Un presidente inimitabile per una società unica che ha potuto contare anche sulla passione del fratello Benito diventando orgoglio e vanto della Modena sportiva, tanto da stimolare poi chi ne raccolse l’eredità, cioè Giovanni Vandelli.
La serata dedicata ai 50 anni del Gruppo Sportivo Panini sarà ad ingresso libero per tutti coloro che vorranno essere presenti facendo così un meraviglioso tuffo nel passato.